Eventi

Teaching Award - Premiazione

Durante la Conferenza sulla Partecipazione degli studenti nella vita acacdemica di  mercoledì 20 novembre 2019, sono stati consegnati i premi Teaching Award 2018/2019.
La Commissione Paritetica Docenti Studenti della Scuola di Economia ia e Scienze Politiche ha deliberato per l'Edizione 2018/2019 di attribuire due premi.

Premio per la miglior didattica tradizionale: prof. Francesco Berti (SPGI)
Motivazione. Nelle lezioni di 'Storia delle dottrine politiche' per la laurea triennale in 'Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani’, il prof. Francesco Berti ha coinvolto e appassionato gli studenti, motivandone l’impegno, attraverso un uso efficace e personale di tecniche didattiche tradizionali. Tale caratteristica è particolarmente apprezzabile e degna di essere divulgata dato l’elevato numero di studenti, per i quali Il corso del prof. Berti è diventato un punto di incontro qualificato per tutta la coorte del primo anno. Il pieno apprezzamento degli studenti è del resto confermato dall’elevata valutazione ottenuta nel questionario sulle opinioni degli studenti (voto medio per l’azione didattica: 9,19 su 490 risposte; numero nominations: 16)

Premio per la miglior didattica innovativa: prof. Amedeo Pugliese (Dsea)
Motivazione. Nelle lezioni di ‘Governo e gestione delle aziende’ per la laurea triennale di ‘Economia’, il prof. Amedeo Pugliese ha integrato in modo originale ed efficace i video della lezione con altri strumenti di elearning e con metodologie più tradizionali di coinvolgimento degli studenti nell’attività didattica. Il prof. Pugliese ha inoltre realizzato in collaborazione con Anna Alexander un MOOC su ‘Introduction to financial accounting’ che sta riscuotendo molto successo sul piano della partecipazione internazionale. Il pieno apprezzamento degli studenti è del resto confermato dall’elevata valutazione ottenuta nel questionario sulle opinioni degli studenti (voto medio per l’azione didattica: 8,88 su 136 risposte; numero nominations: 5)