Seminari e incontri per Studenti

Il mondo sottosopra (e il ruolo dell’Europa) - ospite Romano Prodi

10 MAGGIO - ORE 17:30 (Aula magna del Bo). Nella grande sfida fra Stati Uniti e Cina il ruolo dell’Europa è sempre più marginale. Che cosa si può fare per rimetterlo al centro?
Il mondo sottosopra (e il ruolo dell’Europa) è il titolo di questa tappa del ciclo di incontri Segnavie - Lo Stato e noi, edizione speciale dell’incubatore di idee ideato e realizzato da Fondazione Cariparo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Padova, che vede coinvolte personalità di spicco del mondo dell’economia e della politica per approfondire i temi del rapporto cittadini-Stato e offrire spunti e strumenti per una cittadinanza attiva.
Ospite dell'incontro è Romano Prodi, politico ed economista, già presidente del Consiglio della Repubblica Italiana e presidente della Commissione Europea.
Introduce la lectio il prof. Roberto Antonetti, professore associato di Politica Economia del Dipartimento.

Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti