Corso di laurea in Economia: selezione estiva

Dal 03.07.2017 al 24.08.2017

Sono annualmente iscrivibili al primo anno del Corso di laurea in Economia 460 studenti (5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
Per l’ammissione sono previste due selezioni (“primaverile” e “estiva”).
Per partecipare alla selezione estiva, tutti i candidati dovranno sostenere la prova di ammissione che avrà luogo GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2017.
Per partecipare alla selezione estiva è necessario preventivamente iscriversi alla prova, secondo le modalità e rispettando le scadenze indicate nell’Avviso di Ammissione.

Posti di sponibili e formazione della graduatoria

Nella selezione estiva verranno messi a disposizione 174 posti (+ 5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
I posti disponibili potranno tuttavia essere incrementati, aggiungendo un numero di posti pari al numero di vincitori selezione primaverile che non provvederanno a completare la procedura di immatricolazione entro Luglio 2017. Il numero effettivo di posti disponibili “selezione estiva” verrà comunicato, prima della prova di ammissione, nelle pagine www.unipd.it/avvisi-ammissione-corsi e www.economia.unipd.it.
Ai fini della formazione della graduatoria selezione estiva per l’ammissione al Corso di laurea in Economia dell’Università di Padova, si terrà conto sia del punteggio ottenuto nella prova di ammissione (peso 70%) sia della votazione conseguita nell’esame di stato (“voto di maturità”) (peso 30%).

Chi può partecipare alla selezione estiva

Potranno partecipare alla selezione estiva sia coloro che non hanno partecipato alla selezione primaverile, sia coloro che hanno partecipato alla selezione primaverile ma che non sono risultati “vincitori”. Potranno altresì partecipare alla selezione estiva gli eventuali vincitori selezione primaverile che non hanno provveduto a completare la procedura di immatricolazione entro il mese di Luglio.

Analogamente alla selezione primaverile, la prova di ammissione selezione estiva si svolgerà, simultaneamente, presso le Università di Padova, Trento, Trieste e Udine (nonché presso le sedi esterne collegate ai quattro Atenei). Le modalità per la scelta della sede di svolgimento della prova sono indicate nell’Avviso di ammissione.