Archivio news

Eventi

Settimana miglioramento della didattica

Gli incontri nella settimana per il miglioramento della didattica nell’ambito della Scuola di Economia e Scienze Politiche si svolgeranno con il seguente calendario:

Mercoledì 15 Novembre, ore 10.30-12.00, aula M: tutti i corsi afferenti al Dipartimento SPGI, aperto a tutti gli studenti.

Venerdì 17 Novembre, ore 10.30-12.30, aula E, via Bassi 2: laurea triennale di Economia, aperto a tutti gli studenti.

A questi due incontri interverranno anche il Presidente della Scuola e il Presidente della Commissione paritetica.

Per le lauree magistrali Dsea sono previste riunioni di CcS il Giovedì 16 Novembre.

leggi

Studenti

Bando "Bergamo Città Impresa"

Il Bando (Bergamo, 10 – 12 Novembre 2017) è rivolto a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato, ricercatori e neolaureati. Il Progetto Studenti offre la possibilità ai selezionati di avere accesso agli eventi (convegni, workshop, seminari) in programma per il Festival, che ruoterà intorno ai temi della nuova finanza per l'impresa, welfare, digitalizzazione delle piccole imprese e 4.0, sharing economy, ruolo delle figure manageriali, fin-tech, ruolo delle previsioni economiche, export, globalizzazione e geopolitica. Sarà un momento di incontro, dibattito e formazione con grandi nomi dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione. Per tutte le informazioni e per candidarsi: http://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-studenti/.

leggi

Avvisi

Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami

Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami
Avviso agli studenti del 25 agosto 2017
In data 27 giugno 2017 e' stato proclamato uno sciopero che potra'; comportare l'astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Universita'; italiane (cfr. la lettera di proclamazione dello sciopero all'indirizzo:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxjb250cm9ibG9jY29zY2F0dGl8Z3g6MmIxNDFlNDE5ZTdmOTdiNw)

L'eventuale astensione riguardera' il primo appello d'esame programmato nel periodo 28 agosto - 31 ottobre 2017. Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online al seguente link https://uniweb.unipd.it, in quanto l'astensione dei docenti potra' essere verificata solo nel giorno fissato per l'appello.
Qualora l'esame non si svolga per lo sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti due situazioni:

1. se e' previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l'esame in questa occasione.

2. se non e' gia' previsto un secondo appello, verra' assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sara' tempestivamente pubblicata nei servizi online.

In entrambi i casi verra' comunicata la modalita' d'iscrizione agli appelli di cui ai precedenti punti 1) e 2).
L'Ateneo adottera' ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti, sempre nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della volonta' espressa dagli stessi proclamanti in tal senso orientata.
Dott. Andrea Grappeggia
Dirigente Area didattica e Servizi agli studenti

leggi

Eventi

Pubblicazione ranking list Winter School "Microfinance in Action" (Nepal)

Bando e graduatoria

leggi

Pages